Privacy Policy
domenica, 25/9/2016 | 5:23 CEST
Lo Sai
You are here:  / Featured / Medicina e Salute / Sei incinta di un bambino malformato? Non abortire, così noi ci prendiamo i suoi organi…
aborto

Sei incinta di un bambino malformato? Non abortire, così noi ci prendiamo i suoi organi…

Sul dailymail leggiamo che in Inghilterra verrà consigliato alle donne che portano in grembo un bambino con difetti fatali di portare avanti la gravidanza e partorire il bambino, in modo che il servizio sanitario nazionale possa impossessarsi dei suoi organi.

È la British Transplantation Society che vuole convincere le donne incinte di bambini con gravi malformazioni, come l’anencefalia, a farli nascere. «Non abortite i bimbi malati, ci prendiamo gli organi.»

organi

Il neonato verrebbe tenuto in vita dentro un’incubatrice e poi privato degli organi vitali. 
 

Uno dei medici che hanno proposto questa iniziativa, il chirurgo Niaz Ahmad, del St. James’ University Hospital di Leeds, ha affermato senza mezzi termini che: «siamo di fronte a una valida fonte di trapianti d’organi a livello nazionale». 

Mentre il Dott. Trevor Stammers, direttore per l’Università Bioetica di Santa Maria contesta la terribile proposta: «Questo concetto riduce il bambino a nient’altro che a un mezzo funzionale a un fine – un insieme di pezzi di ricambio – piuttosto che rispettare la vita stessa.»
Una proposta talmente aberrante che ci rifiutiamo persino di commentare…