venerdì, 31/10/2014 | 8:01 CET
Lo Sai
You are here:  / Economia / Featured / Video / SIGNORAGGIO: parla l’ex Procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini
01

SIGNORAGGIO: parla l’ex Procuratore generale della Repubblica Bruno Tarquini

- di Laura Caselli –

Il seguente video è parte di un dibattito su Giacinto Auriti, tenutosi a Teramo nel Settembre 2011. A parlare è l’ex Procuratore Generale della Repubblica Bruno Tarquini (autore del libro “La banca la moneta e l’usura”).
Bruno Tarquini è nato ad Avezzano (L’Aquila) nel 1927. Laureatosi in giurisprudenza nel 1948 presso l’Università di Roma, è entrato giovanissimo in magistratura, percorrendone tutti i gradi. E’ stato pretore a Roma e, dal 1955, al Tribunale di Teramo, prima come giudice, poi come presidente; nel 1986 è stato trasferito alla Corte d’Appello dell’Aquila, dove ha svolto le funzioni di presidente della sezione penale e della Corte d’Assise di secondo grado, infine, nel 1994, è stato nominato Procuratore Generale della Repubblica presso la stessa Corte d’Appello. Gli studi giuridici e l’attività professionale non gli hanno impedito di alimentare le sue curiosità intellettuali, con particolare riguardo alla storia.

 

 

email